dal 1993
Per oltre cinque decenni, Chris-Marine® ha progettato soluzioni per la manutenzione dei motori diesel e a gas a 2 e 4 tempi. Queste soluzioni per la cura dei motori sono rinomate in tutto il mondo e conosciute sia nel mercato marino che in quello industriale.
Chris-Marine progetta, sviluppa, produce e commercializza attrezzature per manutenzione e monitoraggio con tre noti marchi: Chris-Marine®, Obel-P® e LEMAG®. La società offre sei settori ai propri clienti: monitoraggio, pulizia, rettifica, manutenzione del sistema di alimentazione combustibile, centraline idrauliche, accessori e materiali di consumo. Inoltre, Chris-Marine offre officine mobili oltre a supporto tecnico e post-vendita.
Honing machine. Macchina completamente elettrica. Per cilindri con diametro da 150 a 670 mm. Disponibile con testine a 4- o 8- braccetti a seconda del diametro.
Modalità manuale o automatica con vari tipi di impostazioni regolabili.
Riduttore intercambiabile per la corretta velocità di rotazione.
Per chi ha bisogno di fare le lavorazioni in-situ. Funziona ad aria compressa. Attrezzo economico. Si usa montandola su un tornio.
La rettifica valvole 75H si usa per valvole con disco fino a 180 mm e per seggi valvole motori 2 tempi piccoli. Nella fornitura è inclusa la dima per la corretta angolazione
Macchina elettrica per rettifica seggi e per lavorazione alloggio seggi per inserzione seggi maggiorati. Per diametri da 60 – 200 mm. Lavorazioni verticali, orizzontali e a smusso. Centraggio automatico e facile accesso. Con un accessorio extra si lavorano le valvole
Per seggi valvole motori 4 tempi. Elettrica con stepless speed control. Facile da usare e per seggi con diametri da 50 a 230 mm.
Finitura del seggio di altissimo livello secondo gli standard richiesti.
Rettifica valvole per tutti i motori medium e high speed
Massimo dell'efficacia utilizzando le mole CBN (Cubic Boron Nitride) grinding wheel
Una valida alternativa per estrarre i seggi dalle testate motori diversamente che alla vecchia maniera. Questo sistema ad induzione unico nel settore Vi consentirà di estrarre i seggi valvole in pochi istanti senza bisogno di fiamme, estrattori, martelli etc.
Working range 200 – 650 mm diameter #camicia # cilindro # blocco #motore #rettifica #engine #block #grinding
Working range 200 – 650 mm diameter. #spianatura #circolare
Bareno elettrico. Working range 300 – 1100 mm diameter. Robusto e preciso. Avanzamento continuo verticale e orizzontale.
Anche per spianatura i punti di tenuta delle pale Elica Passo Variabile
Bareno elettrico per lavori di precisione su blocco motore. Per fori da 300 a 900 mm di diametro e 900 mm in profondità assiale. Avanzamento continuo verticale ed orizzontale.
LBD rettifica valvole e seggi
Reffifica valvole e seggi per tutti i motori a due tempi di qualsiasi dimensione. Elettrica. Autocentrante.
Approvata e raccomandata dai maggiori costruttori di motori diesel: Wartsila, MAN, Mak, etc.
VGT Rettifica VALVOLE e SEGGI
Per motori a due tempi- valvole e seggi fino steli con 96 mm di diametro. Elettrica. Autocentrante.
Approvata e raccomandata dai maggiori costruttori di motori diesel
LDM Misuratore diametro
Senza smontare la testata. Misurare il diametro del cilindro e rilevare i consumi ed ovalizzazioni senza rimuovere la testata. Per diametri a partire da 500 mm
Sistema trasferimento dati WiFi dall'attrezzo al PC. Reports dal laboratorio il giorno stesso
Monitorare gli effetti delle Cold corrosions sui motori due tempi di nuova generazione MAN, WARTSILA
OFFRIAMO IL SERVIZIO DI MISURAZIONE senza acquisto dell'attrezzo
WGM - wavecut
Wavecut. Per motori MAN B&W 2 tempi
Alesaggio cilindri 500 - 980 mm
VKS - fresa
Rimozione sicura dello scalino che si forma sulla camicia. Da farsi prima di rimuovere il pistone e successivo honing
CTM - Misurazione spessori come ad esempio fasce elastiche etc.
DEC tester
Misura le perdite di pressione per stabilire se la tenuta delle fasce elastiche è ottimale sia nei motori diesel quattro tempi diesel o gas/LNG. 4 stroke diesel and gas engines
Ideale per cilindri di diametro compreso fra 160 e 460 mm
INCASTELLATURA HONING MACHINE per OFFICINA
RUGOSIMETRO
Strumento di diagnostica per Pompe combustibile/iniezione motori 4 tempi
Air- and electrically driven machine for grinding of sealing surfaces in fuel pumps. Designed to meet the high requirements when restoring fuel pump components
OBEL-P® products
Made in Denmark by Chris-Marine
SWM - LAVATRICE Spray
VASCHE per lavaggio ad ULTRASUONI
Manuale
Pompa idraulica manuale: diversi modelli da 0 fino a 1.500 bar di tipo manuale a barra o pedale
Aria Compressa
Pompa idraulica ad aria compressa: svariati modelli a seconda delle necessità, fino a 3.500 bar. Velocissime e molto resistenti.
Raccomandate da MAN e WARTSILA
Accessori
Tubi ad alta pressione.
Indicatori di pressione digitali fino a 2500 bar.
Giunti
Guarnizioni
Ricambi originali
High-pressure hoses 1 – 6 m with protection cover and 120° sealing surface
compatible with CEJN 116 resp 125 series couplings
#iop #marine #italia #macchine #manutenzione #motori #diesel #navali #centrali #man #pielstick #wartsila #mak #cat #caterpillar #deutz #sulzer #himsen #nigata #daihatsu #mwm #rolls #royce #ulstain #bergen #engine
Macchina VPU in varie versioni per test iniettori.
• Valve holders for 150+ different injectors
• Oil mist separator
• Test fluid
WÄRTSILÄ, MAN, etc.
Test iniettori, per banco prova officina.
Approvata e raccomandata da MAN, Wärtsilä, Rolls Royce, Caterpillar, MAK.
Adattatori per testare oltre 150 diversi tipi di iniettori
Il modello VPUD SV è specifico per proteggere le Slide Valves
Macchina di altissima versatilità e ultima generazione. Altissima precisione. Collegamenti a computer, stampanti, USB
LEMAG® products
Made in Germany by Chris-Marine
Novità 2017/2018: Chris Marine ha acquisito LEMAG e siamo lieti di presentare i prodotti di punta di questo noto produttore tedesco > Torsiometri asse elica - Misuratori pressione cilindri - Misuratori flessioni alberi motore - Analizzatori di rendimento
LEMAG Shaftpower® è un sistema di misura continua dell'albero che visualizza l'effettiva potenza effettiva del motore in qualsiasi momento. La torsione dell'albero è misurata tra una distanza definita sull'albero, utilizzando due sensori di velocità lineare altamente precisi. I dati misurati sono digitalizzati nella unità rotante e trasmessa senza contatti all'unità processore
migliora l'efficienza
protegge dal sovraccarico
protegge dalla rottura
ottimizza il consumo di carburante
controlla l'effetto dei dispositivi di risparmio energetico
Comprende le seguenti caratteristiche:
• schermo tattile retroilluminato
• sensori senza contatto
• design senza manutenzione
• confronto con la curva di elica di riferimento
• interfaccia seriale RS-485, NMEA 0183
• uscite analogiche opzionali
• diverse unità di misura
• procedura di calibrazione zero di facile utilizzo
• visualizzazione della potenza reale dell'albero, del regime di rotazione, della coppia e della potenza media
****** per dettagli e prezzi CONTATTATECI in qualsiasi momento******
Analizzatore di efficienza energetica è una soluzione economica per il monitoraggio delle prestazioni fondamentali delle navi, consentendo di valutare la condizione generale della nave per individuare aree di riduzione delle prestazioni
Il software LEMAG SPEAT calcola e rappresenta chiaramente i seguenti KPI:
consumo principale dell'olio combustibile (SFOC)
efficienza della pianta di propulsione (carburante consumato su M / E rispetto alla distanza percorsa)
efficienza di propulsione (potenza utilizzata e distanza percorsa)
scorrimento dell'elica (percentuale)
efficienza totale (carburante consumato rispetto alla distanza percorsa)
Porta USB per un facile trasferimento dei dati.
LEMAG SPEAT salva i dati raccolti i dati verranno memorizzati nel sistema che consente un facile trasferimento esterno per ulteriori analisi delle prestazioni.
Il sistema può inoltre essere dotato di un display remoto opzionale, dimmerabile e completamente omologato per l'installazione a ponte.
L'elemento chiave del sistema è un computer marinizzato di ultima generazione raccoglie dati da:
Potenza albero potenza e RPM albero
velocità della nave sull'acqua (STW)
velocità della nave rispetto alla terra (SOG)
consumo di combustibile dei Motori di Propulsione, gruppi elettrogeni e caldaia ausiliaria
Grande intervallo di misura
Le barre di estensione della lega di Invar per l'espansione del calore minimo
Display retroilluminato
Batterie agli ioni di litio ricaricabili
Set completo con trasduttore, cavo, barre di estensione e custodia
Standard Ovality kit per diametri 180-600 mm corda fino a 870 mm. Dispobilità per dimensioni maggiori su richiesta
Officina mobile. Disponibile in varie dimensioni e configurazioni ad esempio a seconda dei motori che bisogna andare a manutenzionare.
Disponibilità per noleggio.
Offriamo anche UFFICI ed ALLOGGI mobili completi.
Ricambi per macchine Chris Marine. Turning bits, Honing stones, Pietre diamantate, Diamond stones, CBN Borazon, 11373
Disponiamo di tutti gli accessori ORIGINALI. USANDO PIETRE e mole originali RISPARMIERETE TEMPO e AVRETE risultati di QUALITA'
***Telefonateci o mandate email***
contattateci senza impegno
possiamo consigliare sulla base dell'esperienza di centinaia di officine e utilizzatori a livello mondiale
ARMATORI e POWER PLANTS
#chris #iop #marine #italia #macchine #manutenzione #motori #diesel #navali #centrali #man #pielstick #wartsila #mak #cat #caterpillar #deutz #sulzer #himsen #nigata #daihatsu #mwm #rolls #royce #ulstain #bergen #engine
#eliche #passo #variabile #spianatura #rettifica #manutenzione #honing #camicie # cilindro #man #deutz #mak #cat #himsen #nigata #pielstick #23/30H #28/32H #27/38 #32/40 #48/60 #58/64 #wartsila #26 #32 #46 rettificatrice ad aria compressa e portatile, 75H Chris Marine, calibro elettronico diametro camicia cilindro, #smerigliatura #rettifica #valvole #seggi, bareno portatile CPT Chris Marine
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.