Settore Navale - Marittimo

Nel settore marittimo, il consumo di carburante e le emissioni rappresentano necessità urgenti. Xmile offre una soluzione rivoluzionaria per le navi, ottimizzando la qualità del carburante e offrendo molteplici vantaggi.

Xmile è un additivo BIOLOGICO per combustibili basato sulla tecnologia enzimatica.

Xmile vuole essere il tuo partner nel rispetto delle normative CII (Carbon Intensity Indicator)
L’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha introdotto le normative sull’indicatore di intensità di carbonio (CII) per ridurre le emissioni di carbonio dell’industria marittima. Xmile è il tuo partner per soddisfare e superare queste normative in modo economicamente vantaggioso.

Sfruttando l’innovativo additivo per carburante di Xmile, gli operatori marittimi possono ottenere risultati notevoli nell’ottimizzazione della combustione del carburante. Sperimenta una riduzione del 7% del consumo di carburante, che porta a una diminuzione simultanea del 7% delle emissioni di CO2 e NOx. Ciò non solo migliora il rating e la classificazione CII di una nave, ma elimina anche la necessità di misure scomode come la riduzione della velocità per ridurre le emissioni di gas serra.

 combustione OTTIMIZZATA

Il trattamento del carburante XMILE è progettato per ridurre la differenza di qualità tra il carburante utilizzato nello sviluppo e nei test del produttore del motore e il carburante fornito da commercianti o fornitori commerciali.

XMILE non contiene sostanze chimiche ed è derivato da enzimi vegetali naturali. Xmile è un additivo biologico per combustibili basato sulla tecnologia enzimatica.
Questi enzimi agiscono come catalizzatore per creare un carburante premium. Le specifiche del combustibile non vengono modificate.

I combustibili contengono molte molecole insature. Queste molecole si formano quando il petrolio greggio viene raffinato in diesel, benzina, olio combustibile pesante ecc.
A causa della grande quantità di queste molecole insature reattive, la combustione nel motore non è ottimale. La nostra tecnologia enzimatica riduce le forze intermolecolari tra le molecole insature. Grazie alla diminuzione di queste forze, si ottiene una piena combustione che scaturisce in molteplici vantaggi all’industria marittima.

Dal 2003, i clienti delle compagni di navigazione che utilizzano XMILE affermano:

Risparmio di carburante del 7%.
Riduzione di CO2 del 7%.
Riduzione del 6% di NOxDiminuzione del 35% dei livelli di particolato per una migliore qualità dell'aria
XMILE pulisce il sistema di alimentazione
I fanghi e i depositi vengono separati in combustibili e non combustibili
Cura e previene la contaminazione del carburante
Motori più puliti: manutenzione notevolmente ridotta
La combustione del carburante migliora
Riduce la fuliggine nera e il fumo, riducendo notevolmente le emissioni di gas di motori e caldaie
La potenza del motore aumenta e rimane pulito
Conveniente (ROI >300%)

Dati del prodotto XMILE:

Dosaggio additivo XMILE su carburante 1:10000
Confezione: fusto da 20 litri, omologato ONU
Dosaggio prima del rifornimento
Miscela di cherosene con quantità di bioenzimi
Punto di infiammabilità tipico 61 - 66 °C / 142 - 151 °F (ASTM D-93 / PMCC)
ADR/RID/IMDG non classificato pericoloso
IATA/ICAO non classificato come pericoloso

STOP al FUMO

con un utilizzo costante del nostro prodotto si ridurranno i consumi e quei fastidiosi fumi, oggetto di critiche e contestazioni specie negli ambiti urbano-portuali

SATECO è per l'ITALIA e MONACO il distributore ufficiale di ® XMILE

per info contattare optima@sateco.it