Una soluzione largamente testata e da diversi anni utilizzata nel settore navale che garantisce i seguenti risultati:
Litri di fuel | Litri di prodotto necessari | Millilitri di prodotto necessari |
100 | 0,01 lt | 10 ml |
1.000 | 0,1 lt | 100 ml |
5.000 | 0,5 lt | 500 ml |
10.000 | 1,0 lt | 1.000 ml |
100.000 | 10 lt | 10.000 ml |
1.000.000 | 100 lt | 100.000 ml |
Parliamo di un prodotto di origine Europea, classificato da tutti gli enti preposti come "non pericoloso" e viene normalmente utilizzato con tutte le varianti di combustibile di diesel (gasolio da trazione, MDO, MGO, VLSFO, IFO 380) e i vari biodiesel disponibili sul mercato.
I primi test di collaudo sono stati effettuati a partire dal 2004 e molti clienti esteri lo usano già da diversi anni senza alcun problema ma con tanti benefici. Questa soluzione è adesso disponibile per l’Italia a partire da Dicembre ed è distribuita da SATECO.
SATECO distribuisce gruppi elettrogeni, prodotti e ricambi originali di alta qualità per il settore navale ed industriale dal 1993.
Il prezzo di listino che proponiamo sul mercato alle aziende italiane è 95 eur/ litro, IVA e spedizione esclusa.
Questo piccolo investimento si ripaga dopo un certo numero di litri di combustibile e, naturalmente , maggiore è il consumo di combustibile maggiore sarà il risparmio totale.
Siamo disponibili per farvi un calcolo indicativo del guadagno in base ai litri/ton consumati ed il prezzo di acquisto dello stesso
Vi preghiamo di contattarci senza impegno.
Nel prodotto sono disciolti circa 10 tipi diversi di enzimi, che creano una catena di reazioni biochimiche, gli enzimi diventano biocatalizzatori.
Alcuni enzimi hanno il compito di trovare le molecole insature che si trovano nel carburante a causa del cracking del carburante nella raffineria, mentre altri lavorano sulle molecole stesse. Questa soluzione non solo migliora l'efficienza termica e del carburante nei motori a combustione interna, ma consente anche la combustione dei combustibili nelle caldaie, nei forni e nelle centrali elettriche esistenti con un basso eccesso di aria (LEA - Low energy availability). La combustione con LEA ha il vantaggio di ridurre le emissioni inquinanti attraverso un ridotto consumo di carburante attraverso una migliore efficienza di conversione dell'energia del carburante (efficienza da carburante a vapore). L'energia rilasciata aumenta le prestazioni e l'economia; la riduzione dei contaminanti riduce l'accumulo di carbonio, riduce l'usura e abbassa le emissioni nocive. Qualsiasi processo di combustione su oli combustibili fossili può trarre vantaggio utilizzando questa soluzione.