2025: noi ci stiamo lavorando

Soluzioni a celle a combustibile per il settore marittimo
Con una combinazione di celle a combustibile e batterie abbiamo la possibilità di alimentare navi oceaniche con requisiti energetici che superano quello che possiamo fare oggi con le batterie.
Non solo Idrogeno ma anche Metanolo: bio-metanolo per essere 100% green.

Zero-Emission Marine Propulsion


In tutto il settore marittimo, gli standard sulle emissioni di gas serra per le navi sono compressi al massimo. Le normative sulle emissioni avranno un impatto significativo sulle navi e sulle organizzazioni che le gestiscono. Ora è il momento di cercare soluzioni e di andare avanti con le tecnologie a emissioni zero.

Vantaggi delle imbarcazioni con sistema Fuel Cell

Le celle a combustibile giocheranno un ruolo chiave nell'aiutare le industrie marine ad affrontare le emissioni di gas serra sull'acqua e nei porti. Le batterie funzionano bene per le navi con rotte molto brevi e che hanno frequenti possibilità di ricarica. Per rotte più lunghe e navi più grandi, le celle a combustibile a idrogeno sono la soluzione più pratica a emissioni zero . Attributi chiave delle soluzioni per celle a combustibile:

Modular power systems

I sistemi di alimentazione modulari sono scalabili per molti requisiti di carico

Flexible configurations

Configurazioni flessibili che si adattano ai vincoli di spazio dell'imbarcazione

Deployed in parallel

Distribuito in configurazioni parallele e frazionabili per soddisfare i requisiti di alimentazione variabile

Long range

Lunga autonomia e rifornimento rapido

Soluzioni comprovate per le applicazioni navali

L'energia a celle a combustibile a idrogeno, una comprovata soluzione a emissioni zero per alimentare autobus di linea, camion e altri mezzi di trasporto pesanti, offre un potenziale reale per una varietà di applicazioni marine

Vi è una chiara esigenza e requisiti imminenti per ridurre le emissioni di gas a effetto serra delle navi e delle operazioni portuali. I sistemi di celle a combustibile che utilizzano combustibili rinnovabili, compreso l'idrogeno, sono i più praticabili per in vista di emissioni zero reali per applicazioni marine. Inoltre, i sistemi di celle a combustibile offrono al costruttore nave e successivi operatori i vantaggi di alta efficienza, design modulare per ridondante e frammentazione di potenza, potenza in uscita CC, lunga durata e rifornimento rapido.