Il Tuo prossimo progetto*  è electric?

Il settore marittimo  sarà elettrificato. Gli obiettivi sono fissati affinché la navigazione marittima sia priva di emissioni entro il 2050. Quindi è molto probabile che il tuo prossimo progetto contenga batterie. Per i sistemi di propulsione o di supporto a bordo - le batterie devono essere incluse. Ma da dove cominciare?

2022:  l'inizio di una nuova era in Italia, con noi

Siamo sull'orlo di una trasformazione

Il mondo marittimo sta diventando elettrificato, con l'obiettivo di avere una flotta globale senza emissioni entro il 2050.
Ciò significa che, quando aggiorniamo vecchie o costruiamo nuove navi, dobbiamo garantire che non emettano gas serra nocivi. Devono inoltre fornire una soluzione sicura, duratura ed economicamente vantaggiosa con un lungo ciclo di vita.
Questo non è un compito da poco. Almeno 150.000 navi necessitano di una nuova soluzione energetica nei prossimi 30 anni.

Nel 2022, Echandia lancerà un sistema integrato di batterie e celle a combustibile a idrogeno. Questa soluzione efficiente dal punto di vista energetico mirerà al risparmio di carburante, riducendo drasticamente la necessità di trasportare quantità eccessive di idrogeno compresso.

Non c'è bisogno di capacità in eccesso: con Echandia LTO puoi installare meno kWh e ottenere una resa migliore

Capacità di sovralimentazione fino a 6°C: significa carica completa in circa 10 minuti

Aspettativa di vita estrema. I nostri sistemi di batterie LTO possono sostenere 30.000 cicli o più

Ciò significa che Echandia LTO è realizzato per applicazioni industriali gravose

SICUREZZA e POTENZA per il SETTORE NAVALE

Il nostro è un sistema di batterie ad alte prestazioni, leggero e raffreddato ad aria, ottimizzato e certificato per l'uso marittimo gravoso. Fornisce un'elevata potenza istantaneamente e può essere caricato in modo estremamente rapido con un'aspettativa di vita funzionale garantita di almeno 5 anni.
Il Battery Management System (BMS) garantisce prestazioni complete per tutta la durata della batteria e dei componenti installati.

 
Sicuro e durevole
La chimica della batteria LTO (Lithium-Titanium-Oxide) è resistente al calore esterno che previene le fughe termiche. Non forma dendrite come altre sostanze chimiche agli ioni di litio.
Modulare e flessibile
Echandia ha costruito un sistema modulare intelligente e altamente scalabile. È sviluppato, ottimizzato e certificato per sostenere applicazioni marittime impegnative e resistere a calore, umidità e abusi esterni.
Lunga aspettativa di vita
I sistemi di batterie Echandia LTO hanno una lunga aspettativa di vita così come la migliore durata del ciclo della classe. Le batterie possono sostenere 30.000 cicli o più ad alta DOD (profondità di scarica).

certificazione

L'approvazione del tipo DNV e Bureau Veritas per le batterie LTO è la conferma che le nostre soluzioni soddisfano i requisiti più severi

adattate per il settore NAVALE

Una batteria LTO leggera che si adatta alle applicazioni marittime pesanti ed esigenti

costo efficiente

La batteria LTO di Echandia è la soluzione più efficiente in termini di costi durante l'installazione e nel tempo

Vuoi ricevere la documentazione tecnica ?